martedì 25 ottobre 2011

Passare con il rosso.

rosso Oggi ho visto una macchina passare con il rosso.
No, non era una vettura in corsa che arrivato al giallo a preferito l’acceleratore al freno, era una vettura ferma. Ferma al semaforo in pole position. Uno di quei semafori dal verde breve ma dove 2-3 auto passano (4-5 contando il giallo). La macchina era li, pronta per la partenza (almeno era quello che credevo), io arrivando vedo che scatta il verde e mi dico “che fortuna! adesso quello parte e passo tranquillo”……. non è andata così. Verde, ma la macchina non si muove, il tempo passa, i secondi sembrano ore, ed ecco il giallo. La macchina inizia appena appena a passare dalla statica alla cinetica e per quando arriva a “partire”, si fa rosso ma lui passa. Io ovviamente mi sono dovuto fermare, ma tutt’ora non capisco i fili conduttori di questa situazione assurda. Perché certa gente ha la patente? Perché si ostinano a guidare?

Nessun commento: